5 caratteristiche che rendono le finestre in pvc superiori

La capacità di resistere alle intemperie

Gli infissi che vengono realizzati con il pvc sono in grado di resistere all’azione deteriorante che compiono gli agenti atmosferici come la pioggia e l’umidità. Questo materiale è idro repellente perciò non si impregna di umidità rovinandosi ma anzi dura a lungo negli anni senza che tu debba eseguire tediose operazioni di manutenzione. Inoltre, nemmeno i raggi solari rovinano questo prodotto che non sbiadisce ma mantiene intatte le sue caratteristiche.

Una soluzione davvero sicura

Installando nuovi infissi e serramenti in pvc rendi più sicura casa tua poiché si tratta di soluzioni antiscasso. Se sei una zona a rischio come quella in quartieri brutti o anche al piano terra, devi per forza prevedere un sistema che possa proteggere la tua abitazione dai tentativi di scasso. I testi di laboratorio hanno confermato che il pvc è durissimo perciò non viene scalfito nemeo con il trapano oppure con il piede di porco.

Una coibentazione perfetta

Scegli ora dei serramenti in pvc per mettere fine agli sprechi e avere una bella più leggera. I termosifoni speso si trovano sotto le finestre e se non è curata la coibentazione termica, il calore generato vien dissipato fuori costringendoti a lasciarli accesi più a lungo. Con nuove finestre in pvc non hai questo problema e vedrai subito diminuire i tuoi consumi di gas.

La resistenza alle fiamme e incendi

Il pvc è uno di quei prodotti che è più sicuro rispetto ad altri in caso di incendio poiché è in grado di resistere alle fiamme. Nel caso in cui dovesse scoppiare un incendio, il pvc non prende fuoco così l’incendio resta più circoscritto ed è più facile da spegnere. È di fondamentale rilevanza scegliere per casa tua prodotti che possano avere una caratteristica del genere.

l’isolamento acustico migliore

Gli infissi e serramenti in pvc sono quelli che ti aiutano ad avere u ambiente tranquillo e rilassante dentro casa poiché chiudono fuori i forti rumori. Questi infatti assorbono le onde sonore così non vieni disturbato, soprattutto di notte.

Per avere maggiori informazioni, clicca qui www.infissiinpvcroma.it