Come deve essere una porta blindata.

Questa guida è la prima che ti illustra come deve essere una porta blindata che possa garantirti sicurezza e un ambiente confortevole all’interno della casa.

Livello di sicurezza.

Una porta blindata sicura deve avere una classe di sicurezza compresa tra 3 e 4. Le porte di classe 1 e 2 sono indicate per magazzini e altri ambiti lavorativi oppure come porta capo scala, cioè quella per entrare nel giro scale di un condominio. Le porte di classe 3 e 4 sono perfette per l’uso abitativo perché in grado di resistere agli attacchi di uno scassinatore munito di piede di porco e altri attrezzi simili. Scegli una porta di classe 4 se abiti in una zona poco sicura o se la tua porta d’ingresso dà sull’esterno e non sul giro scale. Chiedi al pronto intervento fabbro Roma di fiducia una porta blindata di qualità che sia stata sottoposta a una serie di controlli e test di laboratorio che certificano la sicurezza del prodotto.

Isolamento termico.

Una buona porta blindata deve assicurarti un buon isolamento termico. La porta è un ponte termico tra le diverse temperature interne ed esterne. Isolare termicamente è di grande rilevanza poiché puoi ottenere il massimo dall’impianto di riscaldamento. Se per caso la porta non isola bene, c’è il rischio di far entrare spifferi d’aria fredda dall’esterno, la quale fa diminuire la temperatura interna. Va a finire che il riscaldamento deve restare accesso di più per riscaldare l’ambiente e tu finisci col ricevere una bolletta salatissima.

Isolamento acustico.

Chiedi al pronto intervento fabbro Roma di fiducia una porta blindata che sia in grado di isolare anche a livello acustico. Una porta deve diventare un corpo unico con il muro e bloccare le onde sonore. Soprattutto se la tua porta d’ingresso dà su una strada trafficata – anche di notte- o nel giro scale c’è sempre un gran fracasso, devi per forza assicurarti che la porta blindata scelta abbia questa caratteristica preziosa per creare un ambiente tranquillo dentro l’abitazione.

Altre informazioni su www.dfserramentiroma.it .