I top 3 stili moderni per la tua cucina.

Scopri le nostre cucine moderne che possono avere diversi stili in base ai tuoi gusti. Eccone 3 dei più belli secondo gli attuali trend.

Lo stile anni ’50.

Lo stile vintage degli anni 50 è uno stile molto moderno per la tua cucina grazie ai colori molto pop come rosso, verde e azzurro. Una cucina moderna si accosta bene a questo stile; puoi scegliere pomelli con una fantasia pois oppure in acciaio. Per completare questo stile puoi prendere tavolo e sedie in formica che trovi facilmente anche nei mercatini delle pulci nella tua città. L’ispirazione devi ricercarla nelle tavole calde americane e prendi anche elettrodomestici colorati e a vista. Molti brand hanno frigoriferi bombati che sono prefetti per questo tipo di stile.

Lo stile nordico.

Uno degli stili più blasonati e presenti nelle riviste di arredamento è quello nordico che viene soprattutto dopo l’avvento di una famosa catena d’arredamento svedese. Molti sono i vantaggi che hai se scegli una cucina in stile nordico. L’essenzialità e la pulizia delle forme la ottieni con superfici senza interruzioni, cioè senza maniglie. Scopri le nostre cucine moderne in stile nordico dove il legno la fa da padrone ma in tinte chiare, meglio se con un effetto sbiancato. Il bianco è il colore perfetto per lo stile nordico, infatti, che può essere sia lucido che opaco. Puoi aggiungere una barra sul piano di lavoro dove appendere le tazzine o anche delle piccole piantine per un tocco di colore.

Lo stile industriale.

Uno stile che spesso puoi vedere nelle riviste di settore è quello industriale. L’industria del primo Novecento è l’ispirazione per questo stile in cucina. I dettagli devono ricordare un ufficio o una fabbrica in un loft newyorkese con soppalchi e sazi aperti, senza divisioni. È molto importante studiare l’illuminazione con lampadari a sospensione e applique che ricordino le lampade da tavolo per i progetti industriali. I dettagli fanno lo stile industriale; puoi anche mettere dei rivestimenti che riproducano l’effetto dei mattoni a vista.

Vai sul sito web www.ar-tre.it e scopri le nostre cucine moderne.