Le migliori news dal mondo dell’informatica e tecnologia.

Oggi abbiamo selezionato una news che riguarda le app per ascoltare musica in streaming.

Che cos’è Apple Music.

Il colosso dell’informatica Apple, ha anche lanciato Apple Music che forse non conosci ancora bene. Si tratta di una piattaforma che serve per lo streaming audio. Questa nuova piattaforma si sta affermando in questo settore che possiamo considerare un po’ complesso. Spotify è un’altra applicazione simile che utilizza la stessa formula. Anche nel caso di Apple Music, hai un abbonamento da pagare e dopo puoi ascoltare tutta la musica che più ami. Apple non si è fatta scappare l’opportunità di mettere lo zampino in questo mercato, poiché il colosso ha una certa esperienza nel mercato con iTunes Store e iPod per la riproduzione della musica digitale. L’importante per Apple pare sia non lasciare tutto il mercato in mano a Spotify che ha oltre 40 milioni di utenti. Altri concorrenti in questo mercato sono: Google Play Musi e YouTube Red.

Il successo di Apple Music.

Apple Music sta diventando velocemente diventano un successo per la casa Apple. Gli ultimi dati relativi al numero di utenti che utilizzano Apple Music confermano come questa app stia ben presto diventando molto importante anche se non si può negare che Spotify resti il numero uno. Apple Music può comunque contare su oltre 20 milioni di utenti che ascoltano la musica in streaming con questa app della famosa casa della mela morsicata. Questo è un traguardo davvero molto importante che fa gioire tutti i casa Apple. Un dato che fa ben sperare è anche il fatto che oltre la metà degli abbonati a Apple Music non ha fatto acquisti su iTunes nel corso dell’ultimo anno. Questo può far pensare che si tratti di un’utenza del tutto nuova.

Il portale web segugioinformatico .com è il primo che ti fornisce le news dal mondo della tecnologia e ti aiuta a utilizzare al meglio tutti i tuoi dispositivi, che non avranno più segreti per te. Segui anche tu segugioinformatico .com per saperne di più e tenerti sempre aggiornato.