Un’agenzia investigazioni Roma al servizio della difesa

Avvalendosi di un team di consulenti qualificati, in possesso di competenze ed esperienza acquisite operando nelle Forze dell’Ordine, l’agenzia investigazioni Roma A & C Investigazioni è oggi in grado di proporsi come partner affidabile e professionale nei confronti dei difensori durante i processi di natura civile o penale. Nel corso di un processo, è infatti diritto degli avvocati di entrambe le parti di svolgere tutte le indagini necessarie alla raccolta dei dati e delle prove utili a smentire le accuse. In tali situazioni, i difensori possono ricorrere alla consulenza di investigatori privati in possesso delle dovute autorizzazioni, e di consulenti tecnici specializzati.

Indagini e ricerche in ambito civile e penale

L’agenzia investigazioni Roma offre il proprio servizio di consulenza tecnica in campo civile e penale, assumendo l’incarico da parte dei legali che si occupano della difesa per svolgere indagini mirate e reperire informazioni importanti per l’esito del processo in corso. L’agenzia A & C Investigazioni è attiva e presente sul mercato da diversi anni, è in possesso di regolare autorizzazione da parte della Prefettura di Roma e garantisce non solo la massima professionalità e preparazione tecnica, ma anche un’assoluta tutela della privacy e il completo supporto al cliente durante tutto lo svolgimento delle indagini.

Il recupero di dati dai supporti digitali

Accade spesso che l’acquisizione di prove e di informazioni avvenga tramite la lettura dei dati inseriti in supporti di memoria, hard disk, chiavette Usb, tablet, così come nel controllo di telefonate e messaggi inviati e ricevuti da smartphone. A tale riguardo, l’agenzia investigazioni Roma A & C Investigazioni è in possesso delle competenze e degli strumenti adatti a trattare qualsiasi tipo di dispositivo digitale, sia di ultima generazione che di vecchia data, e di recuperare dati, documenti e immagini. I tecnici che operano all’interno dell’agenzia sono inoltre in grado di controllare le conversazioni telefoniche da rete fissa e cellulare, e di esaminare i dati inseriti nelle schede Sim. L’analisi degli strumenti informatici si rivela indispensabile anche per individuare l’amministratore di un sito web, e il mittente di una mail o il numero da cui è partito un messaggio.