Le zanzare tigre sono dei piccoli insetti che sono state introdotte in un secondo momento. Si tratta di insetti che arrivano da lontano, forse trasportati qui con merci come fiori o treni di penumatici. Non si sa esattamente come si siano diffuse fatto sta che ormai sono qui e hanno trovato terreno fertile, fertilissimo anzi, per stabilirsi. In tante zone hanno addirittura soppiantato le normali zanzare autoctone prendendone il posto. Gli studiosi chiamano questi insetti che arrivano da lontano alieni perché prendono possesso di un habitat che non è il loro. È utile sapere come sono fatte queste zanzare per capire come tenerle alla larga in modo efficacie.

Come sono fatte le zanzare tigre

Le zanzare tigre Sono insetti di dimensioni ridotte è Grande all’incirca come un unghia. la loro particolarità Riguarda la presenza di striature di colore bianco sul corpo che invece ha una colorazione più scura tendente praticamente al nero. come tutte le altre zanzare, anche quelle tigre non volano per grandi distanze ma sono comunque in grado di dare più di qualche problema.

Come tenere lontane le zanzare tigre

È vero che al giorno d’oggi le zanzare tigre infestano molti luoghi, rendendo impossibile stare all’aperto per godere delle belle giornate di sole. Purtroppo, c’è ben poco da fare contro le famigerate zanzare tigre che sono davvero un flagello. Sono utili alcuni accorgimenti  come per esempio svuotare tutti i sottovasi perché passa loro un piccolissimo ristagno di acqua per andare a deporre le uova.

Sono altresì molto utili le piante aromatiche come la menta o il basilico. Sono però soprattutto citronella e fiori come i gerani a tenere a distanza le fastidiose zanzare. non bisogna poi dimenticare che lozioni spray sono davvero molto efficaci quando si tratta di tenere a bada le Orde di zanzare tigre. Le operazioni di disinfestazione da parte di Zucchet Roma Sono ciò che c’è di meglio per liberarsi una volta per tutte di questi insetti e di tutte le loro larve.

Di Grey